Scuola Primaria - Borgo Veneto - Saletto

Lunedì e merdoledì 12.20 - 13.20

PROGETTO DI PLESSO

Sapere nuovi sapori

Il macro progetto si propone di promuovere negli alunni corretti stili di vita e sane abitudini per il raggiungimento di un benessere psicofisico e un buon stato di salute.

Anche quest’anno è stato articolato in vari percorsi tematici trasversali, effettuati a vari livelli : di discipline, di classi, di plesso, di continuità tra diversi ordini di scuola, d’Istituto.

Agli alunni viene offerta l’opportunità di venire a contatto con realtà diverse dal quotidiano che permettano, con l’esperienza diretta e l’interattività, di giungere ad un apprendimento attivo che valorizzi la scoperta di sé, del proprio mondo e degli altri.

A tale scopo sono state programmate varie attività, eventi, iniziative organizzate nei micro progetti:

• “ Ben…essere bambino!”
  • “Ambiente, natura e territorio”
  • “Aggiungi un posto a tavola”
  • “Cer-Amica”
  • “e lessero felici e contenti”
  • “Tutor madrelingua”

“Alfabetizzazione informatica”